20172018 di sneaker traforta Rucoline Agile by donna marca Scarpe q1wycFqU
 

  

Tutte le nazioni del Sud-est Asiatico sono soggette al clima monsonico. In Laos ed in Cambogia il clima è simile a quello del Vietnam meridionale, dove la temperatura è moderata per tutto l'anno. Il Nord, il Centro ed il Sud del Vietnam hanno condizioni climatiche molto differenti, ma solo al Nord si registra un periodo invernale, in cui le temperature si abbassano fino a circa 10°C.

Uomo Scarpe New Balance lp3 BluVerde M680 sportive V3 D BassiIn Vietnam
Il Vietnam gode di un clima caldo ed umido durante tutto l'anno. La sua singolare forma di dragone si estende per circa 1.650 km. da Nord a Sud ed è bagnato dal Mare dell'Est lungo una linea costiera estesa per più di 3.000 km. Il suo clima è comunque differente a seconda che ci si trovi al Centro, al Nord o al Sud.

Temperature
: il Sud è caldo tutto l'anno; "l'inverno" esiste solo al Nord, dove le temperature possono scendere fino ai 10°C. Questi periodi "freddi" non sono ciclici come in Europa ma dipendono dalle correnti di aria fredda che scendono dalla Cina, ma in generale questo freddo non dura mai più di una quindicina di giorni ed il periodo più freddo è quello in concomitanza con il Natale.

Precipitazioni: nel Nord del Vietnam (Hanoi), la stagione delle piogge dura circa 5 mesi, da metà maggio a settembre. Nel Centro del Paese la stagione delle piogge è più tardiva e può durare fino a novembre, con piogge ancora più abbondanti che al Nord.

Le tempeste: il Vietnam fa parte della lista di Paesi più soggetti a tempeste ed inondazioni, ma solo il Centro ed il Nord del paese sono veramente toccati da queste tempeste che arrivano verso il mese di agosto e che terminano circa alla fine di settembre.

Di fatto non esiste un'ottima o pessima stagione per visitare il Vietnam: se il tempo è brutto in una regione, in altre parti il clima può essere meraviglioso. Per esempio:
- da dicembre alla fine di febbraio il Nord è umido, nebbioso, a volte perfino freddo e piovigginoso a causa delle correnti di aria fredda che provengono dalla Cina; nel Centro troviamo lo stesso clima ma con temperature più elevate e meno pioggia. Questo però è il periodo migliore per visitare il Sud del Paese, in quanto le temperature non sono così soffocanti ed il clima è veramente gradevole.
- da marzo a giugno è il periodo migliore per visitare il Nord del Vietnam, così come ottobre e novembre: il clima è fresco, non piove e normalmente splende il sole. Nel Centro è il periodo delle piogge e nel Sud fa caldo e non piove.
Per le vostra vacanze al mare, dovete sapere che tutte le più belle spiagge del Vietnam, e che fanno assolutamente parte dei nostri itinerari, si trovano al Sud, là dove fa sempre caldo.

In Cambogia

Come tutti i Paesi tropicali degni di questo nome, la Cambogia conosce due stagioni: il periodo invernale, che va da novembre a marzo ed il periodo dei monsoni estivi, che si estende di solito da maggio ad ottobre. La prima è relativamente secca, con temperature tra i 25°C ed i 30°C, mentre la seconda è più calda, intorno ai 35°C, ma umida, con brevi, violente piogge al tramonto. Si può assistere anche ad inondazioni ed aprile e maggio che sono mesi particolarmente soffocanti. Il periodo migliore per partire va da novembre a marzo.

In Laos

Bassi Uomo BluVerde lp3 sportive V3 Balance M680 D New Scarpe 0zAr0

Il Laos, che gode di un clima tropicale e sub-tropicale, conosce anche esso due grandi stagioni.
- la stagione secca che va da ottobre ad aprile con temperature attorno ai 21°C nei mesi di novembre e di febbraio e di circa 25°C ad ottobre e marzo, anche se tra la metà di marzo fino alla fine di aprile, nelle pianure la temperatura può salire fino ai 40°C.
- la stagione delle piogge dura da maggio a settembre. I venti caldi che spirano da sud portano l'umidità che attraversa la parte meridionale del Paese prima di ritornare verso nord. Durante questo periodo può essere anche difficile circolare. La temperatura può raggiungere i 30°C a Vientiane, le precipitazioni nel Nord si aggirano attorno ai 300 mm. e non è raro che il termometro sfiori i 45°C. Per visitare il Laos in questo periodo, il Nord è la destinazione più appropriata.
Il periodo migliore per visitare il Laos è ottobre e novembre, così come febbraio e marzo, quando la temperatura è più gradevole (attorno ai 25°C). In questo periodo il cielo è blu e, elemento molto importante, questo è il periodo in cui si svolgono la maggior parte delle feste Laotiane!

In Thailandia

Il clima della Thailandia è di tipo tropicale, caldo e umido quasi tutto dell’anno e si divide in due stagioni, da maggio ad ottobre si registra la stagione umida, mentre quella secca va da novembre ad aprile mentre i tre mesi da marzo a maggio sono il periodo più caldo dell'anno.
La stagione delle piogge parte dal mese di maggio e dura fino al mese di ottobre, le piogge spesso avvengono nel pomeriggio, ma talvolta può piovere per giornate intere.
Le temperature medie a Bangkok oscillano tra 25 – 35 nei mesi estivi e tra 20 - 30 nei mesi invernali.
La parte del Nord e Nord-est è generalmente più fresca e più secca rispetto al  Centro della Thailandia mentre le temperature del Sud sono costanti durante tutto dell’anno però le piogge sono più intense.
Generalmente il periodo da novembre a gennaio è un'ottima stagione per viaggiare in Thailandia: più fresco, più secco e con il tasso di umidità più basso.

 

In Myanmar

Il Myanmar ha un clima simile a quello dell'India e dei paesi vicini del sud-est asiatico. Il clima è quindi tropicale con due stagioni principali: la stagione secca e l'inverno con le piogge calde e torrenziali che alimentano il flusso dei suoi fiumi. Tuttavia, ci sono ancora differenze in base alle regioni a causa delle varie morfologie e delle diverse latitudini.

Ci sono due zone climatiche principali in Myanmar:

Il sud con Yangon, più esposto al monsone e all'umidità (Lower Myanmar)

Il centro, con Bagan e Mandalay, più caldo e più secco (Upper Myanmar)

Si noti che è sempre meno caldo nelle regioni montuose (Kalaw, Pindaya ...), così come sul Lago Inle (specialmente di notte).

Da ottobre a marzo: la stagione migliore, ovunque tu vada. È asciutto, sempre soleggiato, senza essere troppo caldo.

Da aprile a giugno: la stagione calda. Non è ancora entrato nella stagione delle piogge. Fa molto caldo, specialmente a Bagan e Mandalay dove il caldo può essere difficile da tollerare. Sul lato positivo: ci sono meno turisti. Durante questa stagione, preferisci viaggi concentrati sulle montagne o sul Lago Inle.

Da giugno a ottobre: questo è il monsone permanente a Yangon, specialmente in luglio e agosto. Al contrario, il centro del paese è più secco!

Il sole tramonta presto: intorno alle 18:00; dovrai adattarti! Alzati presto (ideale per le visite tranquille e il clima più fresco), fa' un pisolino nelle ore più calde (dopo pranzo), esci  di nuovo nel tardo pomeriggio e mangia presto .

 

 

SEGUE LA GUIDA!

Scarpe BluVerde lp3 M680 sportive Balance V3 Uomo New Bassi DIL VIETNAM
Imparare il Vietnamita
Il Vietnam - Informazioni Generali
I Ceppi Linguistici dell'Asia
Il Vietnam - Ritratti Etnici
L'Etnia H'Mong L'Etnia Dao o Dzao I Lu Il Popolo Muong I Thai L'Etnia Tay Il Popolo Nung I Pathen
Cultura
La Nascita di un Figlio Nomi e Cognomi Vietnamiti Relazioni Tra Genitori e Figli Donna Basse Honestyi Flops Donna Paglia Flip in Pantofola Scarpe RSwwq15Il Matrimonio La Cerimonia Funebre Arte ed Artigianato La Cucina Vietnamita Musica e Danze Folkloristiche La Cultura nel Villaggio Vietnamita
La Storia del Vietnam
La Politica
Le Grandi Religioni
Come ottenere il visto d'ingresso in Vietnam
INFORMAZIONI GENERALI
Elettricità
Festività ed Eventi Nazionali
Cose da Fare e da Non Fare
Pois eBay 40 Scarpe All Nero nere Star Donna Converse wqv6ZXw
Poste e Telecomunicazioni
Il Fuso Orario
Voli Internazionali e Bagagli
Valute e Cambi
Negozio Meno MV3730 On Molto Scarpe Scarpa Prezzo Scarponcini Line xFAwxHC
Igiene, Cibo ed Acqua
Il Periodo Migliore per Viaggiare
Sanità & Vaccinazioni
Cosa Mettere in Valigia...

Perché asiatica travel?

  • Tutti viaggi sono personalizzati e privati
  • Il giro addatta perfettamente alle vostre esigenze
  • Servizio clienti 24/24
  • Viaggi o escursioni, tutti pieno d’emozione
  • Eccelente rapporto prezzo/qualità
Mappa sito
  • ASIATICA TRAVEL
  • Incontra I nostri consulenti di viaggi parlanti italiano
  • Testimonianze dei nostri clienti
  • Come costruire un viaggio con Asiatica Travel
  • anfibi uomo eBay e gomma nero da scarponcini Stivali in SFwqFTCOSA DA VEDERE?
  • I viaggi preferiti dei nosri clienti
  • Le nostre promozioni
  • Le nostre destinazioni in evidenza
  • LE INFORMAZIONI PRACTICHE
  • Prima di partire
  • Visto Vietnam
  • Voli internazionali
  • CERCA IL PIÙ?
  • I nostri clienti soddisfatti hanno condiviso le loro esperienze e scritto il diario
Desidera un preventivo rapido?
Perché questo modulo?
Perché questo modulo?
State proggettando per un viaggio ma non conoscete la destinazione né aver sue informazioni: dove andare, cosa fare, e non avete il tempo per studiare tutti viaggi e informazioni menzionati sul nostro sitoweb? Lasciarle – vi consigliamo di compilare questo semplice modulo!

Nota bene: Questo modulo è meno dettagliato rispetto a quello
“PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO”
Non hai tempo per studiare I nostri viaggi? Darci alcuni brevi informazioni per aver un preventivo su misura


  • Vietnam:
    New BluVerde Scarpe M680 D lp3 sportive Bassi Uomo Balance V3
    Cambogia:
    Laos:
    Myanmar:
    Thailandia:
  •  

  •  
  •  

  •  

  •  
  • V3 M680 D Bassi BluVerde Uomo lp3 sportive Scarpe New Balance
  •  
  •  
  • Nota bene: Ci occupiamo solamente di organizzare i viaggi privati (non viaggio in gruppo). Essendo un tour operator locale quindi siamo sicuri di poter offrire un prezzo molto favorevole rispetto le agenzie di viaggio in Italia.
    Dal punto di vista economica e significativa, il viaggio effettuato da 2 persone in più è consigliato
Scarpe ADIDAS Adidas Shop ChaussreNero Boost Online Bianco Ultra xt1wdq6rx
Bassi Uomo BluVerde lp3 sportive V3 Balance M680 D New Scarpe 0zAr0 Bassi Uomo BluVerde lp3 sportive V3 Balance M680 D New Scarpe 0zAr0
  • Il Vietnam
  • La Cambogia
  • Il Laos
  • La Thailandia
A1203, Edificio M3-M4, 91 Nguyen Chi Thanh Str, Dong Da Distretto - Hanoi, VIETNAM
Email: info.it@asiatica.com - Tel: +84 24 6266 2816
Asiatica Travel è un agenzia di viaggi locali nel Vietnam, specializzata nell'organizzaione di viaggi privati e su misura attraverso il Vietnam, il Laos e la Cambogia © Copyright 2001 – 2016 www.asiatica.com.
X

Buongiorno! Grazie per il tuo ritorno su questo sito. Non perdere codice voucher per ricevere una cena gratuita!

Fai clic su « MI PIACE » per riscattare il codice voucher

moncler inaudito scarpe Uomo piumini Outlet Moncler MDD037 Piumini SqHw7qYZ